Abadà Capoeira

Cos’è Abadà Capoeira

Abadà-Capoeira, significa: Associazione Brasiliana di sostegno e sviluppo dell’ Arte-Capoeira; è una delle maggiori divulgatrici della cultura nazionale, nel Brasile e anche al di fuori, realizzando corsi, seminari, palestre e progetti e formando un’immensa famiglia che oggi conta una presenza effettiva in 26 stati brasiliani e 56 paesi, con un totale di 50 milioni di praticanti !!!

L’Abadà è una identità senza fini lucrativi, che ha come obiettivo la diffusione della cultura brasiliana attraverso la Capoeira. Il suo esercizio è un forte strumento di integrazione sociale, con l’obbiettivo di formare non solamente persone, ma cittadini coscienti del proprio ruolo nella società attuale.

Abadà è uno spazio fondamentale, un territorio libero della Capoeira, che si propone di sistematizzare informazioni che si riferiscono a tutti i nuclei della Capoeira nazionale e internazionale; una centrale di ricerca e una produzione esistente in un banco di dati, facilitando così l’accesso a tutti gli interessati; offrendo migliori condizioni di perfezionamento tecnico ai professori legati all’Abadà.

E’ attraverso questi metodi che con gli anni i professori di Abadà si perfezionano per restare nella top dei professionisti che insegnano questa arte.